Torta Tenerina Ferrara Ricetta Originale


Torta Tenerina Ferrara Ricetta Originale. Tritate il cioccolato e trasferitelo in un tegame su fiamma bassa, scioglietelo a bagnomaria, mescolando di continuo. Nota sulla scelto dello stampo:

Torta al Cioccolato Tenerina, ricetta della torta al cioccolato fondente
Torta al Cioccolato Tenerina, ricetta della torta al cioccolato fondente from blog.giallozafferano.it

Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 24 cm. Lavorate con le fruste elettriche. Unite un tuorlo alla volta, il sale e metà dello zucchero.

Trasferite Il Tutto In Una Ciotola Capiente E Lasciate Intiepidire.


2 cucchiai scarsi di farina; Per la cottura della la torta tenerina è. Per preparare la torta tenerina, tritate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria insieme al burro.

Unite Un Tuorlo Alla Volta, Il Sale E Metà Dello Zucchero.


Un dolce con crosticina croccante e cuore umido e cremoso. E versateci dentro l’impasto della torta: Per prima cosa, occorre tritare il cioccolato fondente in pezzi più o meno piccoli.

A Cura Di Stefania Casagrande.


La tradizionale tenerina si prepara con soli quattro ingredienti: Spezzettare il cioccolato, metterlo a sciogliere a bagnomaria facendo attenzione che il pentolino contenente il cioccolato non tocchi l’acqua sottostante e mescolare fino a che si sarà sciolto. 200 gr di cioccolato fondente di ottima qualità.

La Torta Tenerina Nella Sua Ricetta Originale Emiliana Non Contiene Né Lievito Né Latte, È Umida E.


Uno dei segreti della torta tenerina è che gli albumi infatti vanno montati con zucchero a neve ferma, quasi si volessero fare delle meringhe. Per prima cosa mettiamo a sciogliere in un pentolino il cioccolato tagliato a pezzetti e il burro [1]; Solo a questo punto unire il burro, amalgamare bene e lasciare intiepidire.

La Ricetta Che Segue È Indicata Per 8 Persone, Ha Un Tempo Di Preparazione Contenuto A 20 Minuti.


Uno volta fredda ponetela su di un piatto da portata e cospargetela di zucchero a velo. Solo quando il cioccolato sarà sciolto, ma non eccessivamente caldo unite il burro a pezzetti. Sbattete per bene fino ad.