Torta Tenerina Cioccolato E Cocco
Torta Tenerina Cioccolato E Cocco. 150 gr di cioccolato fondente 100 gr di zucchero semolato 3 uova 50 gr di farina di cocco 25 gr di farina 00 (potete sostituire con altro cocco o farina di riso senza glutine per celiaci) 80gr di burro. La torta tenerina è un morbido dessert al cioccolato d'origine ferrarese che si scioglie in bocca grazie alla ricotta e alle uova montate.
Unite a questo punto la farina, il cacao, la farina di cocco e il lievito in polvere per dolci e uniformate tutto l’impasto fino a che sarà omogeneo. Cuocete a 180° per 35/40 minuti. La preparazione del morbidone al cocco.
Soffice, Leggera, Ideale Per La Colazione E La Merenda Di Tutti I Giorni.
La torta al cocco e cioccolato è un dolce morbido e soffice profumato al cocco e ricoperto da una gustosa salsa al cioccolato fondente. Separare gli albumi dai tuorli: 5 g olio di cocco.
Sforniamo Il Guscio Di Frolla E Versiamo All’interno L’impasto Al Cioccolato.
Unite a questo punto la farina, il cacao, la farina di cocco e il lievito in polvere per dolci e uniformate tutto l’impasto fino a che sarà omogeneo. Mettete in un pentolino il cioccolato e fatelo sciogliere a fuoco lento con 50ml di latte. 70 gr di zucchero a velo;
100 Gr Di Crema Spalmabile Alle Nocciole;
In planetaria, o in una. Torta banana e cioccolato torta cioccolatina alla cannella. ***** come preparare la torta cioccolato e cocco.
Unisci Il Cioccolato Sciolto A Bagnomaria Con Il Burro, Il Cacao Amaro In Polvere E La Farine Setacciate Con Il Lievito.
Mettiamo a cuocere in forno caldo e statico a 170° per 25 minuti. Per preparare la torta tenerina chetogenica tagliate il cioccolato in pezzi e mettetelo in una ciotola. 5 da 2 voti stampa ricetta pin ricetta
Pian Piano Unire Gli Albumi Amalgamando Lentamente.
Alterna con l’acqua e l’olio poi aggiungi il cocco rapé, mescola con una spatola a mano e versa tutto in uno stampo da 20 cm imburrato e infarinato. Incorporarvi la copertura precedentemente fusa con il burro e lasciata intiepidire, il cocco rapé, l'amido setacciato, il liquore prescelto, i semini della bacca di vaniglia ed il sale fino. Aggiungere il burro sciolto fatto poi raffreddare un po’ e aggiungere anche il cioccolato bianco sciolto.