Torta Pasqualina Per 2 Persone


Torta Pasqualina Per 2 Persone. Per completare la torta pasqualina. Per prima cosa lavate e asciugate le bietoline, poi tagliatele a striscioline (togliendo i gambi) e fatele scottare in acqua salata.

Torta tiramisù decorata per la laurea di Raro! (2°torta!) Un'altra
Torta tiramisù decorata per la laurea di Raro! (2°torta!) Un'altra from unaltrafettaditorta.com

Lavorate la farina con l'olio e il sale. Stendere il primo rotolo di pasta sfoglia su uno strato di carta da forno e foderare lo stampo. Coprite con il ripieno di spinaci e create dei piccoli avvallamenti con un cucchiaio.

Monda E Affetta Sottilmente I Cipollotti 1.


Spennellate la superficie della pasqualina con tuorlo sbattuto. Coprite la torta pasqualina con la seconda sfoglia di pasta matta. Impastate 500 g di farina con l’acqua salata e 25 g di olio extravergine di oliva, ottenendo una pasta liscia;

Stendere Il Primo Rotolo Di Pasta Sfoglia Su Uno Strato Di Carta Da Forno E Foderare Lo Stampo.


Frullare tutto con frullatore a immersione. Potremo gustare la torta pasqualina già dopo pochi minuti oppure lasciarla raffreddare completamente, tagliarla poi a fette da portare con noi per qualche pic nic o gita fuori porta del giorno di pasquetta.nella mia regione infatti è ormai consuetudine prepararla per il pranzo all’aria aperta del lunedì dell’angelo (o lunedì di pasqua).e’ un pasto completo, non servono le posate. Punzecchiate con una forchetta l’ultima sfoglia, ungetela bene e ritagliare il cordone di pasta che cresce dalla tortiera.

Farle Lessare In Poca Acqua E, A Cottura Ultimata, Strizzarle E Condirle Con 50 G Di Parmigiano, Sale, Pepe E Maggiorana.


Ci vorranno circa 5/10 minuti. Impastate unendo l’acqua che occorre per avere una pasta di giusta consistenza. Coprite con il ripieno di spinaci e create dei piccoli avvallamenti con un cucchiaio.

Create 4 Buchi Sullo Strato Di Ricotta E Sgusciatevi Dentro Le Uova Intere.


Sbollentare la scarola in acqua salata per 15 minuti, quindi eliminare l’acqua in eccesso e unire con ricotta, un pizzico di noce moscata e pepe nero. Come preparare la torta pasqualina. Per completare la torta pasqualina.

Infornate A 175 Gradi Per Circa 50 Minuti, Fino A Che La Superficie Non Sarà Dorata.


Coprite la pasta con una ciotola e lasciatela riposare almeno un’ora. Per la pasta 150 g di farina 10 g di olio evo 5g di sale 100g circa di acqua per il ripieno 1 piccola cipolla tritata 300g di spinaci puliti 50g di parmigiano grattugiato 100 g di ricotta un pizzico di timo 4 uova sale pepe noce moscata olio evo impastate gli ingredienti per le sfoglie, ottenendo una palla di pasta piuttosto morbida, liscia ed omogenea. Infornate la vostra torta pasqualina per 40 minuti a 180 gradi.