Torta Tenerina Zucca E Cioccolato


Torta Tenerina Zucca E Cioccolato. Infornate a 180 °c per circa 30 minuti (fate comunque la prova stecchino). 200 g di zucca cotta al forno, 3 uova, 2 cucchiai di fecola, 185 g di zucchero, 110 g di burro.

Torta di zucca e amaretti Made in fit
Torta di zucca e amaretti Made in fit from www.madeinfit.it

Monta a neve ben ferma gli albumi e una volta pronti uniscili al composto di cioccolato mescolando dall’ alto verso il basso. La tenerina di zucca è la versione con zucca della famosa torta ferrarese tradizionale. Per prepararla occorrono soltanto degli ingredienti facilmente reperibili in qualsiasi cucina, che sono:

170 G Di Farina Per Dolci/Farina 00;.


Torta tenerina al cioccolato bianco: Una torta con la zucca cremosa, fresca, quasi brownie. Foderate una tortiera da 24 cm (o 22) di diametro con carta da forno, versatevi l’impasto della tenerina di zucca e livellate bene.

La Torta Tenerina Alla Zucca.


Vi occorreranno 160 g di zucca pulita. Potete anche congelarla a fette. Detta anche torta cioccolatino, è composta da un impasto morbido fatto di cioccolato, burro, uova e poca farina, una volta sfornata noterete quella leggera crosticina zuccherosa che si forma in superficie.

La Tenerina È Un Dolce Tipico Della Città Di Ferrara E Questa Con La Zucca È Una Variante Davvero Squisita E Golosa.


La tenerina di zucca è la versione con zucca della famosa torta ferrarese tradizionale. Una volta cotta, sfornate la torta e sformatela, quindi spolverizzate con un po' di zucchero a velo e servite 18. Amalgama l’ eritritolo, l’ olio, l’ acqua e sbatti per qualche minuto con le fruste.

Sempre Sbattendo, Unite Il Composto Di Cioccolato E Burro A Quello Di Tuorli E Zucchero 13.


E versatela nella planetaria 16, incorporate bene tutti gli ingredienti: Versate gli albumi in una terrina, aggiungete il sale e montateli a neve ben ferma utilizzando le fruste elettriche, dopodiché tenetele. Oggi vi propongo la versione con zucca della tradizionale torta al cioccolato di ferrara.

80 G Cacao Amaro In Polvere.


Infornate a 180 °c per circa 30 minuti (fate comunque la prova stecchino). A ferrara si prepara uno dei dolci più cioccolatosi che esistano: Dovrete ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.