Torta Tenerina Per Due Persone


Torta Tenerina Per Due Persone. La torta tenerina è una torta con pochi ingredienti e senza lievito, infatti la sua caratteristica è quella di rimanere abbastanza bassina. Questa torta tenerina è una variante della famosa torta ferrarese;

Letizia in Cucina Torta tenerina al cioccolato
Letizia in Cucina Torta tenerina al cioccolato from vogliadicucina.blogspot.com

Se lo zucchero a velo non fa per te e preferisci ottenere un gusto più intenso, spolverizza la torta tenerina con del cacao amaro. Si tratta di una torta al cioccolato, con una crosticina bella croccante che nasconde però un cuore soffice e goloso, ma soprattutto cremoso! Lavorate con le fruste elettriche.

Sminuzzate Perugina® Granblocco Fondente Extra 70% E Scioglietelo Insieme Al Burro A Bagnomaria O Nel Microonde.


La torta tenerina è una torta con pochi ingredienti e senza lievito, infatti la sua caratteristica è quella di rimanere abbastanza bassina. Raccogliete i tuorli in una ciotola, versate la metà dello zucchero 2 e lavorate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Ecco la ricetta della tenerina ferrarese.

Trasferite Gli Albumi In Un'altra Ciotola, Aggiungete Lo Zucchero Restante, Poco Alla Volta 3, E Montate A Neve Ben Ferma.


Imburrate i taglia pasta a forma di cuore e posizionateli. Per preparare la torta tenerina iniziate a tritare finemente il cioccolato 1, poi trasferitelo in una bastardella posta in un tegame con acqua (possibilmente l'acqua non dovrebbe venire a contatto con il fondo della bastardella o pentolino in cui avete versato il cioccolato) e scioglietelo a bagnomaria, mescolando di continuo 2. 6 persone facile 60 min.

Sfornate La Torta Tenerina Al Cioccolato Bianco E Lasciatela Raffreddare Completamente Prima Di Spolverizzarla Con Zucchero A Velo.


20 minuti per la preparazione e 30/35 minuti di cottura. Il nome “tenerina” deriva proprio dall’umidità del suo interno che la rende super tenera e cremosa! È un dolce secondo me sottovalutato perché è una torta bassa, ma che ti svolta tantissime occasioni, è molto semplice da preparare, bisogna avere soltanto un po’ di pazienza nell’amalgamare bene gli albumi montati.

Per Preparare La Torta Tenerina, Tritate Il Cioccolato E Fondetelo A Bagnomaria Insieme Al Burro.


Torna alla home page leggi anche la ricetta della mia torta cremosa al cioccolato e della mia torta magica Per realizzare la torta per due, iniziate con la preparazione del pan di spagna al cacao: Ungete e infarinate una tortiera del diametro di 20 cm se volete una torta tenerina alta.

In Dialetto Ferrarese Viene Conosciuta Anche Come Torta Tacolenta, Per La Sua Consistenza Interna Quasi Appiccicosa Che Si Scioglie In Bocca, Rendendola Davvero Speciale.


200 g cioccolato fondente 100 g burro. Gently fold in the egg whites and combine well. La torta tenerina è un dolce tipico ferrarese, golosa e al cioccolato.