Torta Tenerina Ingredienti
Torta Tenerina Ingredienti. Come fare la torta tenerina. Trasferisci il cioccolato e il burro sulla casseruola con acqua in leggera ebollizione e fai fondere gli ingredienti a bagnomaria, mescolando.
Trasferisci il cioccolato e il burro sulla casseruola con acqua in leggera ebollizione e fai fondere gli ingredienti a bagnomaria, mescolando. La torta tenerina nasce a ferrara per la visita di elena petrovich del montenegro che il 24/10/1986 sposó vittorio emanuele iii diventando regina di savoia. 250 gr di cioccolato fondente;
Pochissimi Ingredienti , Cioccolato Di Ottima Qualità, Burro, Zucchero, Lievito E Uova.
Per ottenere un gusto ancora più intenso, spolverizzate la torta tenerina con il cacao amaro in polvere. 80 g cacao amaro in polvere. 250 gr di cioccolato fondente;
Se Volete Realizzare Una Versione Senza Glutine, Sostituite La Farina 00 Con La Medesima Dose Di Quella Di Riso.
Monto i tuorli con la prima parte dello zucchero, fino. Ingredienti per la torta tenerina. Oltre al cioccolato fondente tra gli ingredienti della torta tenerina.
Trasferisci Il Cioccolato E Il Burro Sulla Casseruola Con Acqua In Leggera Ebollizione E Fai Fondere Gli Ingredienti A Bagnomaria, Mescolando.
La torta tenerina è una torta con pochi ingredienti, senza lievito che ha la particolarità di rimanere bassa e umida all'interno, proprio come il nome suggerisce: Una vera delizia per i cultori del cioccolato! Nel dialetto ferrarese veniva chiamata anche torta taclenta, che in italiano significa appiccicosa.
La Torta Tenerina Nasce A Ferrara Per La Visita Di Elena Petrovich Del Montenegro Che Il 24/10/1986 Sposó Vittorio Emanuele Iii Diventando Regina Di Savoia.
Montate a neve gli albumi e versateli nella ciotola assieme agli altri ingredienti mescolando dal basso verso l'alto. Prendete una ciotola capiente, montate i tuorli con lo zucchero e uniteli al composto di cioccolato e burro. Quindi con metà dello zucchero montiamo a neve bella ferma i nostri albumi e lasciamoli da parte.
200 G Cioccolato Fondente Fuso, 100 G Burro Fuso, 60 G Tuorlo + 110 G Zucchero, 90 G Albume + 40 G Zucchero, 15 G Farina 00;
La torta tenerina, cremosa dentro avvolta da una crosticina sulla superficie si prepara in 20 minuti e via in forno. La torta tenerina è una specialità della città di ferrara. Perfetta per una merenda invernale o per un raffinato dessert durante una cena romantica, la torta tenerina mette d’accordo tutti.