Torta Tenerina E Lamponi


Torta Tenerina E Lamponi. 4 uova100 gr di zucchero100 gr di burro60 gr di farina bianca tipo o200 gr di cioccolato fondente emilia ho separato i tuorli dagli albumi. Raffreddare e decorare con tanti lamponi e zucchero a velo print

Torta Tenerina con crema al mascarpone e lamponi Fiordipistacchio
Torta Tenerina con crema al mascarpone e lamponi Fiordipistacchio from www.fiordipistacchio.it

Una bella spolverizzata di zucchero a velo e la ricetta della torta tenerina acquisterà ancora più magia! Realizzate una forma a stella di cartone oppure usate una formina per biscotti piuttosto grande e riempitela con adesivo in carta in modo da isolare la sua forma. 50 gr circa di cioccolato extrafondente, 2 cucchiai di latte,

Posizionatela Al Centro Della Torta E Spolverate Con Lo Zucchero A Velo Non Igroscopico, Poi Togliete Lo Stampino.


Mentre scioglie tagliamo a dadini il burro e uniamolo al cioccolato quando quest’ultimo apparirà completamente sciolto. 3 uova, 100 gr di burro, 250 gr di cioccolato extrafondente, 100 gr di zucchero, 2 cucchiai rasi di farina 00, 3 cucchiai di latte (non freddo), 125 gr di lamponi (+ 1 cucchiaino di zucchero), per guarnire la torta: Per preparare la torta tenerina ai lamponi iniziate facendo fondere in una casseruola, a bagnomaria, il cioccolato insieme al burro tagliato a cubetti.

Versate Il Composto Ottenuto All'interno Di Uno Stampo A Cerniera Da 22 Cm Di Diametro Imburrato E Infarinato (Oppure Rivestito Con Carta Forno).


Trasferisci il cioccolato e il burro sulla casseruola con acqua in leggera ebollizione e fai fondere gli ingredienti a bagnomaria, mescolando. Raffreddare e decorare con tanti lamponi e zucchero a velo print La torta tenerina non dovrà risultare troppo cotta all'interno, ma umida.

8 Persone Ingredients 200 G Di Cioccolato Fondente Di Ottima Qualità 100 G Di Burro 100 G Di Zucchero 2 Cucchiai Di Farina 00 3 Uova Instructions In Un Pentolino Sciogliete Il Cioccolato E Il Burro A Bagnomaria.


Attenzione a non cuocerla troppo: Mescoliamo gli ingredienti fino a quando il burro non si sarà sciolto e amalgamato completamente. Realizzate una forma a stella di cartone oppure usate una formina per biscotti piuttosto grande e riempitela con adesivo in carta in modo da isolare la sua forma.

Aggiungete Il Dolcificante E Frullate Sino Ad Ottenere Una Purea Liscia.


Decorate ora il bordo con i biscotti che si attaccheranno facilmente alla ganache spalmata,. Riempite una tasca da pasticcere con il cremoso al pistacchio e distribuitelo sopra alla base di cioccolato. Praticate dei piccoli fori sul pan di spagna utilizzando una forchetta e versate la coulis, facendola colare anche sui bordi.

Infatti, Il Cioccolato Quello Fondente È Un Alimento Estremamente Ricco (Circa Il 7%) Di Zinco, Magnesio, Calcio, Rame, Fosforo, Potassio E Altre Sostanze Nutritive Che.


Lamponi e fragoline sono l’ideale! Per la decorazione ecco qualche suggerimento: Facilissima e veloce da fare, è ancora più buona se servita con fragole, lamponi o mirtilli.