Torta Tenerina Di Zucca
Torta Tenerina Di Zucca. Vi serviranno 500 g di zucca pulita. È impossibile resistere a questa specialità morbida e cioccolatosa, la torta dal cuore tenero che si scioglie in bocca:
Se la asciugate troppo, perde la sua caratteristica. Cuocere la zucca tagliata a fette regolari in forno statico a 180° per 35 minuti. Una torta con la zucca cremosa, fresca, quasi brownie.
Foderate Una Tortiera Da 24 Cm (O 22) Di Diametro Con Carta Da Forno, Versatevi L’impasto Della Tenerina Di Zucca E Livellate Bene.
Crosticina sovente croccante, pasta soffice e umida al limite del fondente nella parte centrale, la torta tenerina è anche nota come torta degli innamorati e torta “taclenta” (in dialetto significa appiccicosa). Sciogliere il burro a bagnomaria e separare i tuorli dagli albumi. Aggiungete la farina, la buccia del limone e il mix di zucca e burro continuando a frullare.
200 G Zucca Cotta Al Forno, Precedentemente;
Cuocere la zucca tagliata a fette regolari in forno statico a 180° per 35 minuti. Vi presento la ricetta della torta tenerina (potete vedere anche la tenerina di zucca) creata senza l’utilizzo della farina per aumentarne la semplicità, la velocità di creazione ma sopratutto per permettere a chi soffre di certi tipi di intolleranze di poter godere di questo fantastico dessert. La tenerina di zucca è la versione con zucca della famosa torta ferrarese tradizionale.
Se La Asciugate Troppo, Perde La Sua Caratteristica.
La tenerina, detta anche torta regina del montenegro o montenegrina in onore di elena petrovich del montenegro moglie di vittorio emanuele iii, è un dolce di forma arrotondata tipico del ferrarese. Fate asciugare completamente la zucca cotta poi schiacciatela con una forchetta e tenete da parte. Montate gli albumi con lo zucchero.
Il Cibo Degli Dèi È Indiscutibile Protagonista Di Una Delle Specialità Dolci Di Ferrara.
La ricetta semplice per la torta di zucca, un dolce tipico autunnale. È impossibile resistere a questa specialità morbida e cioccolatosa, la torta dal cuore tenero che si scioglie in bocca: Prima di sfornare, controllate la cottura con lo stecchino… la tenerina di zucca dovrà essere morbida e leggermente umida all’interno, come quella al cioccolato.
In Una Ciotola Versate Le Uova E Lo Zucchero 7 E Lavorate Con Le Fruste Elettriche Fino Ad Ottenere Un Composto Spumoso, Poi Unite La Zucca 8 E I Semi Della Mezza Bacca Di Vaniglia E Mescolate Ancora Per Amalgamare Il Tutto.
La torta tenerina alla zucca è una variante altrettanto golosa della classica tenerina al cioccolato, specialità tipica della città di ferrara. In una ciotola montate gli albumi a neve. La torta tenerina, un’esperienza estasiante!