Torta Della Nonna Senza Zucchero
Torta Della Nonna Senza Zucchero. Torta della nonna fit light proteica e senza zucchero: Anche la crema pasticcera all'interno è fatta senza latte e senza uova.
Montare in una pentola lo zucchero con le uova, aggiungere la maizena, la vanillina, a parte riscaldare 500 ml di latte con la scorza di limone, e appena caldo aggiungere a filo nella pentola sul fuoco con le uova mescolando per evitare la formazione di grumi. In una ciotola ponete la farina, lo zucchero, il pizzico di lievito e il sale. In una altro pentolino sciogliere il burro, levare dal fuoco ed unire l’amido setacciato, mescolare velocemente per non fare formare grumi, unire la curcuma in polvere ed il latte poco alla volta.
Se Si Sbriciola Troppo, Aggiungere Piano Piano Altro Liquido.
Mescolare prima le farine e poi aggiungere i liquidi all' impasto fino ad ottenere una palla omogenea. La versione più sana, leggera e golosa di questo dolce classico tanto amato! Conservare poi in frigorifero la torta della nonna fredda senza cottura in forno fino al momento di servire.
Scorza Di Un Limone Bio;
Oggi vi propongo la ricetta della torta della nonna senza burro, perchè sia nella pasta frolla che nella crema c’è l’olio di oliva biologico di rodi garganico. Limone biologico, 1 solo la. Tritate i biscotti, metteteli in una ciotola e unite il burro fuso.
Come Preparare La Torta Della Nonna Senza Cottura.
Non perderti nemmeno una ricetta seguici su facebook. 120 ml di olio evo. Torta della nonna al cioccolato
La Versione Vegana, Senza L’uso Di Uova Nell’impasto E Nella Farcia, Non Ha Nulla Da Invidiare All’originale, Ve Lo Prometto.
Sigillate bene i bordi e passate con il matterello sullo stampo per eliminare eventuale pasta frolla in eccesso. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare completamente, toglietela dallo stampo e spolverate con lo zucchero a velo. Infornate la torta per 50 minuti posizionandola nel ripiano più basso del forno.
Amido Di Mais, 50 G;
Preparate la crema al limone aggiungendo in una ciotola lo zucchero semolato e l’amido di mais setacciato, mescoliamoli tra loro. Montare gli albumi con lo zucchero semolato. Per la pasta frolla vi servono: