Torta Tenerina La Piu Buona
Torta Tenerina La Piu Buona. Croccante fuori ma dal cuore soffice e burroso. Spezzetta e metti il cioccolato nel boccale:
Facilissima e veloce da fare, è ancora più buona se servita con fragole, lamponi o mirtilli. La crostata tenerina è pronta: Lasciatela raffreddare completamente prima di servirla.
Versateci Dentro Il Composto Livellandolo Con La Spatola.
Versate l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocete la torta al cioccolato in forno a 180° per 15 minuti. Ottenuto un composto omogeneo, versatelo in una tortiera da 24 cm foderata da carta forno. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Impastare Il Tutto Fino A Ottenere Un Pasta Liscia E Omogenea., Avvolgete Nella Pellicola Trasparente Oppure Carta Forno.
Unite al cioccolato metà dello zucchero, un pizzico di sale e un tuorlo alla volta, lavorando con le fruste elettriche dopo ogni aggiunta. Unisci il burro a pezzi, fondi: Da sempre la mia torta di compleanno, per me è il dolce più buono del mondo, quello che fa subito casa e che potrebbe migliorare qualsiasi giornata no.
3 Minuti, 50°, Velocità 2.
La torta tenerina al cioccolato è pronta per essere gustata, il giorno dopo è ancora più buona. Imburra una tortiera con diametro 24 cm. Facilissima e veloce da fare, è ancora più buona se servita con fragole, lamponi o mirtilli.
Una Volta Sfornata 19 Lasciate Raffreddare La Vostra Torta Tenerina Prima Di Sformarla.
Lasciatela raffreddare completamente prima di servirla. È una torta bassa al cioccolato composta infatti da pochissima farina, che basa tutta la sua preparazione e la sua morbidezza sull’uso sapiente delle chiare dell’uovo. La torta tenerina è pronta per l’assaggio e vi garantisco che non ne rimarrà nemmeno una briciola…buon appetito!
Distribuite La Farcia Nel Guscio Di Frolla E Livellate Delicatamente La Superficie, Quindi Cuocete Per Circa 20 Minuti In Forno Ventilato Preriscaldato A 180°C.
Controllate la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto. La torta tenerina è una torta al cioccolato senza lievito. La torta tenerina ha infatti la particolarità di rimanere bassa ed umida all’interno perché viene fatta senza lievito ed al palato risulta un po’ appiccicosa in bocca.