Torta Tenerina Con Cacao
Torta Tenerina Con Cacao. Cioccolato fondente, burro, zucchero, uova e pochissima farina. Sformare la torta e lasciare raffreddare.

Dividete i tuorli dagli albumi e montate i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete il cioccolato fuso. Per preparare la torta tenerina, tritate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria insieme al burro. It’s very important that the heat is low and that the chocolate does not stick to the pot.
Cuocere In Forno Preriscaldato A 170° Per 20 Minuti.
Un dolce con crosticina croccante e cuore umido e cremoso. Torta tenerina al cioccolato bianco. Come preparare la torta tenerina al cioccolato e noci.
In Un Pentolino, A Fiamma Bassa, Sciogliete Il Cioccolato Fondente Insieme Con Il Burro, Mescolate Con Un Cucchiaio Di Legno, Poi Lasciate Raffreddare.
In una terrina sciogliete il burro ed aggiungete pian piano il cioccolato tritato, poi uno. La torta tenerina al cacao è un dolce semplicissimo da fare. Per la preparazione della torta tenerina bisogna prima di tutto far sciogliere a bagnomaria e a fiamma bassa il cioccolato fondente con il burro santa lucia.
Di Burro + Un Cucchiaio Di Acqua
L’ assenza del lievito fa sì che la torta rimanga molto bassa anche dopo la cottura e si crei in superficie una croccante crosticina, che la mantiene umida e profumata al suo interno. Una specialità tipica della città di ferrara. •per un sapore ancora più intenso, spolverizzate la torta tenerina con cacao amaro al posto dello zucchero a velo.
Di Cioccolato Al Latte + 100 G.
La tradizionale tenerina si prepara con soli quattro ingredienti: La torta tenerina è una torta al cioccolato tipica della città di ferrara: Prima di servire spolveriamo con dello zucchero a velo la nostra torta tenerina al cioccolato bianco.
120 Grammi Di Cioccolato Al Latte, 130 Grammi Di Zucchero, 120 Grammi Di Noccioline Pelate, 180 Ml Di Albume, 120 Grammi Di Farina + Un Cucchiaio Per Infarinare Lo Stampo, 1 Cucchiaio Di Rum, 100 Grammi Di Burro + Una Noce Per Imburrare Lo Stampo, 1 Bustina Di Lievito Per Dolci, Un Pizzico Di Sale.
Per preparare la torta tenerina, tritate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria insieme al burro. Iniziate a tritare finemente il cioccolato fondente e mettetelo da parte. Con una spatola, amalgamare delicatamente gli albumi al composto di uova e cioccolato con movimenti dal basso verso l’alto.