Torta In Tazza
Torta In Tazza. Dividete il composto in due tazze. Io sono innamorata di tutti voi, quindi auguri a noi!
Per preparare la torta in tazza con forno tradizionale per prima cosa preriscaldate il forno a 180°. Dovrete ottenere un composto bianco e spumoso. Tempo fa ho pubblicato la ricetta della torta in tazza senza uova, questa volta invece ho aggiunto un uovo, lo yogurt ed anche un pò di cioccolato all’interno ottenendo un cuore cremoso.
Buon San Valentino A Tutti Gli Innamorati!
Io sono innamorata di tutti voi, quindi auguri a noi! Nel frattempo sbattete l’uovo con lo zucchero e montate, aggiungendo a filo anche l’olio di semi, fino a quando il composto risulterà chiaro e spumoso. Preparare la torta in tazza è molto semplice, per prima cosa in ciascuna tazza mescolate molto bene metà degli ingredienti in questo modo:
Per Preparare La Torta In Tazza Con Forno Tradizionale Per Prima Cosa Preriscaldate Il Forno A 180°.
Zucchero, cacao, farina, latte, lievito, olio, nutella e uovo precedentemente sbattuto. L’impasto va versato direttamente in una tazza o contenitore adatto al forno microonde, cuocere circa 3 minuti e gustare il dolce ancora caldo o poco dopo la cottura. La torta in tazza, famosa anche con il termine inglese “mugcake”, è una valida alternativa per una colazione veloce, buona e sana;
Una Torta In Tazza Leggermente Cotta È Meglio Di Una Torta Leggermente Eccessiva, Ma Suggerisco Di Iniziare Con 70 Secondi E Poi Di Controllare Se La Parte Superiore È Impostata.
La torta in tazza senza uova si prepara mescolando tutte le polveri, quindi farina, zucchero, lievito e cacao in una ciotola e unendo pian piano i liquidi, ovvero latte e olio. Per fare la torta in tazza al cacao cominciamo col rompere in una tazza l’uovo, aggiungiamo lo zucchero e sbattiamo bene con la forchetta. Unite il latte a temperatura ambiente e l'olio e mescolate.
Infatti, Questa Ricetta Può Essere Poi Arricchita Con Frutta.
Puoi preparare questa torta in tazza nel microonde e ci vorranno meno di pochi minuti per prepararla. Ma il gioco goloso non finisce qui…. Aggiungere la farina, lo zucchero, il cacao, il lievito e il sale nella tazza e mescolare per unire (il composto sarà molto asciutto all’inizio).
Dovrete Ottenere Un Composto Bianco E Spumoso.
Mescolate ed aggiungete lo zucchero. Usate una forchetta per mescolare al meglio. Aggiungete il latte, l'uovo e la vaniglia.