Crostata Alla Frutta Per 15 Persone
Crostata Alla Frutta Per 15 Persone. Cuocete a 160 °c per 25/30 minuti. 1) per prima cosa stendi la pasta sfoglia per la crostata alla frutta sottile e, con una rotella dentellata, ritaglia un disco abbastanza grande perché esca di mezzo cm dal bordo di uno stampo da crostata di 34 cm, con il fondo amovibile;
Io per bagnare leggermente la mia crostata alla frutta ho usato sciroppo di amarene o ciliegie che avevo già in casa, fatto da me, ma se non l”abbiamo possiamo sostituirlo con uno sciroppo alla frutta da preparare al momento, basta un bicchiere d’acqua, uno o due cucchiai di zucchero, e della scorza di frutta se usiamo agrumi, o dei pezzi di frutta se usiamo altra frutta. Poi preparate la crema pasticcera e con questa farcite la crostata. Quando otterrete delle briciole fini come sabbia, unite anche i tuorli 2.
Prepara La Base Della Crostata:
Poi preparate la crema pasticcera e con questa farcite la crostata. Iniziate la preparazione della crostata alla frutta dalla frolla. Togliete dal forno e lasciate raffreddare completamente.
Scopriamo Come Realizzare La Pasta Frolla, La Crema Pasticcera E Poi La Decorazione.
Lasciarla consolidare per almeno 15 minuti e procedere poi con la decorazione sulla sua superficie disponendovi la frutta precedentemente sbucciata e tagliata a fette o a spicchi leggermente sovrapposta, e formando con ognuna di essa dei cerchi alternati; La ricotta è perfetta per dare vita a dolci e dessert, e fra i tanti che si possono assaggiare la crostata di ricotta è senza dubbio uno dei più buoni. Io per bagnare leggermente la mia crostata alla frutta ho usato sciroppo di amarene o ciliegie che avevo già in casa, fatto da me, ma se non l”abbiamo possiamo sostituirlo con uno sciroppo alla frutta da preparare al momento, basta un bicchiere d’acqua, uno o due cucchiai di zucchero, e della scorza di frutta se usiamo agrumi, o dei pezzi di frutta se usiamo altra frutta.
Unite Lo Zucchero, L'uovo Intero, Il Tuorlo In Una Terrina E Sbattete Con Le Fruste Fino Ad Ottenere Un Composto Spumoso 1.
Stendi la pasta frolla light con un mattarello, adagia la sfoglia su una teglia rivestita di carta forno e bucherella con una forchetta. In una seconda ciotola versate la farina, formate un buco al centro ed unite il burro, un pizzico di sale, la scorza di limone grattugiata e. 1) per prima cosa stendi la pasta sfoglia per la crostata alla frutta sottile e, con una rotella dentellata, ritaglia un disco abbastanza grande perché esca di mezzo cm dal bordo di uno stampo da crostata di 34 cm, con il fondo amovibile;
2) Usa Questo Strato Di Pasta Per Foderare Lo Stampo E Lascialo In Frigo Per 10 Minuti.
In un mixer mettete farina, zucchero a velo e burro tagliato a pezzetti freddo di frigorifero 1 e frullate; Qui facciamo una crostata leggera, croccante e semplice che poi riempiamo con la nostra crema pasticcera veg fatta in casa. 2 ore e 15 minuti.
40 G Di Marmellata Di Albicocche.
Prendete la frolla e dividetela in due parti, una parte più grande per la base e la parte più piccola per le strisce di copertura. Con le mani strizzare burro e zucchero finché non sono amalgamati. In una ciotola unite la farina con lo zucchero, una presa di sale, l’olio extra vergine di oliva e mescolati il tutto.