Torta Di Mele Della Nonna Senza Uova
Torta Di Mele Della Nonna Senza Uova. Nella ricetta del ciambellone il latte c'è. L’unica scusa che ho potuto accampare è stata che sul web è pieno di torte di mele… quindi questa l’ho pubblicata per marta e per mia figlia quando sarà adulta… ma se volete farla anche voi non mi offendo mica 😉.

Versare nel mixer la farina, lo zucchero, il lievito, la buccia di limone ed il burro morbido tagliato a cubetti, frullare e sabbiare, unire il latte poco alla volta fino ad ottenere un composto omogeneo, finire di compattare sul piano di lavoro, avvolgere nella pellicola e fare riposare in frigorifero almeno 30 minuti. La torta allo yogurt e mele senza uova, è il dolce adatto a chiunque vuole preparare un buon dolce senza utilizzare le uova. Nella ricetta del ciambellone il latte c'è.
Ricetta Della Torta Di Mele Vegetariana, Vegana E Gluten Free!
La torta di mele della nonna è un dolce classico, soffice, morbido e profumato. Per prima cosa sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatene tre a tocchetti, una a fettine non troppo sottili (mezzo centimetro circa è l’ideale). 1 bustina di lievito in polvere per dolci;
Una Volta Pronto L’impasto Della Torta, Prepariamo La Crema.
Come preparare la torta di mele della nonna. 1) lava e sbuccia le mele. Tenetele da parte e per evitare che si anneriscano irroratele con il succo di limone.
Tutti Quanti Custodiamo L’antica Ricetta Della Nonna, Quella Con Gli Ingredienti Genuini, Gli Albumi Montati A Neve, Quelli Rigorosamente Delle Uova Del Contadino.
Preparazione della torta di mele classica. La torta allo yogurt e mele senza uova, è il dolce adatto a chiunque vuole preparare un buon dolce senza utilizzare le uova. Ingredienti per una torta di 24 cm di diametro:
Sfornate, Sformate Il Dolce Dallo Stampo E Fatelo Raffreddare Sopra Una Griglia.
Se è rimasto del succo sul fondo del contenitore delle mele distribuirlo su tutta la torta. 200 ml di panna fresca. Dopodiché sciogli il burro in un tegamino e lascialo.
In Una Ciotola Sbatti Le Uova Con Lo Zucchero, Unire La Farina Setacciata Insieme Alla Fecola Di Patate, Il Burro Fuso E La Scorza Di Limone Grattugiato, Mescola Bene Con Una Frusta Da Cucina, Unire Poco Latte Per Ammorbidire Ed Infine Lievito E Vanillina.
Tagliale a spicchi sottili, mettile in un piatto e cospargile con 30 g di zucchero e i semi di finocchio e irrorale con succo di limone per non farle annerire. Un guscio di frolla che racchiude un delizioso ripieno di crema al limone, il tutto ricoperto di pinoli e zucchero a velo. Questa torta della nonna sana e gustosissima è realizzata senza burro, senza uova e senza latte.