Torta Di Mele Della Nonna Senza Uova


Torta Di Mele Della Nonna Senza Uova. Nella ricetta del ciambellone il latte c'è. L’unica scusa che ho potuto accampare è stata che sul web è pieno di torte di mele… quindi questa l’ho pubblicata per marta e per mia figlia quando sarà adulta… ma se volete farla anche voi non mi offendo mica 😉.

Torta di mele senza uova Un Pinguino in cucina
Torta di mele senza uova Un Pinguino in cucina from www.unpinguinoincucina.it

Versare nel mixer la farina, lo zucchero, il lievito, la buccia di limone ed il burro morbido tagliato a cubetti, frullare e sabbiare, unire il latte poco alla volta fino ad ottenere un composto omogeneo, finire di compattare sul piano di lavoro, avvolgere nella pellicola e fare riposare in frigorifero almeno 30 minuti. La torta allo yogurt e mele senza uova, è il dolce adatto a chiunque vuole preparare un buon dolce senza utilizzare le uova. Nella ricetta del ciambellone il latte c'è.

Ricetta Della Torta Di Mele Vegetariana, Vegana E Gluten Free!


La torta di mele della nonna è un dolce classico, soffice, morbido e profumato. Per prima cosa sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatene tre a tocchetti, una a fettine non troppo sottili (mezzo centimetro circa è l’ideale). 1 bustina di lievito in polvere per dolci;

Una Volta Pronto L’impasto Della Torta, Prepariamo La Crema.


Come preparare la torta di mele della nonna. 1) lava e sbuccia le mele. Tenetele da parte e per evitare che si anneriscano irroratele con il succo di limone.

Tutti Quanti Custodiamo L’antica Ricetta Della Nonna, Quella Con Gli Ingredienti Genuini, Gli Albumi Montati A Neve, Quelli Rigorosamente Delle Uova Del Contadino.


Preparazione della torta di mele classica. La torta allo yogurt e mele senza uova, è il dolce adatto a chiunque vuole preparare un buon dolce senza utilizzare le uova. Ingredienti per una torta di 24 cm di diametro:

Sfornate, Sformate Il Dolce Dallo Stampo E Fatelo Raffreddare Sopra Una Griglia.


Se è rimasto del succo sul fondo del contenitore delle mele distribuirlo su tutta la torta. 200 ml di panna fresca. Dopodiché sciogli il burro in un tegamino e lascialo.

In Una Ciotola Sbatti Le Uova Con Lo Zucchero, Unire La Farina Setacciata Insieme Alla Fecola Di Patate, Il Burro Fuso E La Scorza Di Limone Grattugiato, Mescola Bene Con Una Frusta Da Cucina, Unire Poco Latte Per Ammorbidire Ed Infine Lievito E Vanillina.


Tagliale a spicchi sottili, mettile in un piatto e cospargile con 30 g di zucchero e i semi di finocchio e irrorale con succo di limone per non farle annerire. Un guscio di frolla che racchiude un delizioso ripieno di crema al limone, il tutto ricoperto di pinoli e zucchero a velo. Questa torta della nonna sana e gustosissima è realizzata senza burro, senza uova e senza latte.