Torta Tenerina Le Ricette Della Nonna


Torta Tenerina Le Ricette Della Nonna. 1 cucchiaio di farina 00. La torta tenerina è una specialità al cioccolato della città di ferrara:

Torta della nonna al Cioccolato (Ricetta tradizionale e Bimby) Il
Torta della nonna al Cioccolato (Ricetta tradizionale e Bimby) Il from blog.giallozafferano.it

In un pentolino sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro. Sormontata da una croccante crosticina e con un cuore tenerissimo e umido. Siete pronti per infornare la torta della nonna 28:

Versate L'impasto In Una Tortiera Imburrata Ed Infarinata E Cuocete La Torta Al Cioccolato In Forno A 180° Per 15 Minuti.


Mettere i pinoli in un recipiente con dell’acqua in modo da non farli bruciare durante la cottura. Sigillate bene i bordi e passate con il matterello sullo stampo per eliminare eventuale pasta frolla in eccesso. Quella originale ferrarese, quella senza farina, quella s enza zucchero a velo.

La Ricetta Della Torta Tenerina.


La torta al cioccolato è una ricetta veloce che chi ama il. Cioccolato fondente, burro, zucchero, uova e pochissima farina.l’assenza del lievito fa sì che la torta rimanga. 2 cucchiai di liquore amaretto, se vi piace.

La Torta Tenerina È Una Specialità Al Cioccolato Della Città Di Ferrara:


La torta margherita è una di quelle torte facilissime da preparare e. Bucherellate la superficie della torta della nonna con la forchetta, spennellate con pochissima acqua quindi distribuite i pinoli. La torta della nonna è il classico dolce della tradizione italiana, e in particolare toscana, che tutti prima o poi abbiamo assaporato.

La Torta Della Nonna È Una Crostata Con Un Cuore Morbido Fatto Di Crema Pasticcera E La Superficie Ricoperta Di Pinoli E Zucchero A Velo.


Vediamo, dunque, qual è la ricetta per prepararla e qualche consiglio per ottenere un risultato perfetto. Ingredienti genuini, sapori d'infanzia e origini antiche sono la chiave del successo. Mettete, quindi, la vostra torta della nonna in forno preriscaldato a 180°c per circa 50 minuti.

Siete Pronti Per Infornare La Torta Della Nonna 28:


Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. In un ciotola a parte, unite i tuorli con zucchero, farina setacciata. Oggi vi proponiamo la ricetta della torta tenerina, una vera e propria prelibatezza tipica della città di ferrara: