Torta Di Mele Tradizionale


Torta Di Mele Tradizionale. Una versione più elaborata (si fa per dire) delle mele cotte da personalizzare a proprio piacimento. Tagliate a metà le mele, dopodiché privatele del torsolo e sbucciatele.

Torta di mele, ricotta e miele Ricetta di Fidelity Cucina
Torta di mele, ricotta e miele Ricetta di Fidelity Cucina from cucina.fidelityhouse.eu

La torta di mele soffice o semplicemente torta di mele è il classico dolce alle mele tipico della tradizione casalinga, il più amato tra le torte fatte in casa! Mettete in una pirofila le mele intere, a metà o a tocchetti e conditele con zucchero, cannella, uvetta, mandorle o pinoli, un po’ di burro e infornate a 200° per una ventina di minuti. Dividete a metà le mele e levatene il torsolo 3,

Mettete In Una Pirofila Le Mele Intere, A Metà O A Tocchetti E Conditele Con Zucchero, Cannella, Uvetta, Mandorle O Pinoli, Un Po’ Di Burro E Infornate A 200° Per Una Ventina Di Minuti.


Foderate uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro con della carta forno, versate l'impasto al suo interno e livellate. Realizzata con pochi e semplici ingredienti, questa torta di mele tradizionale è la scelta giusta per la prima colazione o la merenda dei più piccoli, per chiudere in bellezza il pranzo della domenica o per rallegrare con un pizzico di dolcezza una giornata fredda e uggiosa. La torta di mele è sicuramente uno dei dolci più classici della tradizione culinaria italiana, poiché unisce il sapore delicato della mela a un impasto soffice e delizioso, amato da grandi e bambini.

La Ricetta Della Torta Di Mele Vegana È Uno Sfizio Salutare Per Chi Vuole Creare Un Dolce Soffice E Buono Da Gustare Anche Senza Uova, Burro E Latte Tra Gli Ingredienti.


Tagliate a metà le mele, dopodiché privatele del torsolo e sbucciatele. Per fare questa torta di mele facile per prima cosa sbatti il burro morbido con lo zucchero per almeno 5 minuti fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Ad ogni modo quando sarà.

Abbiate Cura Di Non Montarle Eccessivamente;


Se però abitate altrove, alle tradizionali varietà usate per la torta con le mele della nonna (golden e renetta) consigliamo di preferire varietà più acidule. Come, per esempio, granny smith, fuji, pink lady, annurca e. Prendere una teglia con bordi alti dal diametro di circa 26 cm, ungere con il burro e cospargere di pangrattato facendo attenzione a coprire tutta la superficie, scuotere e gettare il.

Per Realizzare La Torta Di Mele Per Prima Cosa Sciogliete Il Burro Nel Microonde O A Bagnomaria, E Tenetelo Da Parte.


Il tempo ovviamente è meramente indicativo: Sempre sbattendo, aggiungi le uova, una alla volta, il latte, la vaniglia, la scorza di limone grattugiata e il pizzico di sale. Con le mele si possono preparare un'infinità di torte, dalle più scenografiche come la babka a quelle salate, come la quiche di mele, chèvre chaud e timo.

Nel Mentre, Lavate Le Mele, Asciugatele, Sbucciatele E Levate Loro Il Torsolo, Infine Affettatele Finemente.


Arriviamo quindi all'ultimo passaggio della nostra ricetta delle torta di mele. Passata la mezz’ora è importante infatti fare la prova dello stecchino prima di tirare fuori il dolce. E’ semplice negli ingredienti e bisogna.