Torta Di Mele Ricetta Della Nonna


Torta Di Mele Ricetta Della Nonna. Dopo aver tagliato le mele a fettine, irrorarle con il succo di limone per non farle annerire. Infornate in forno caldo a 180° per 45/50 minuti.

tortadimeledellanonnaricettaclassica Impastando a quattro mani
tortadimeledellanonnaricettaclassica Impastando a quattro mani from impastandoaquattromani.com

Nel frattempo sbattiamo lo zucchero con i tuorli d'uovo e poi ci aggiungiamo la farina poco alla volta e il lievito. Sempre montando, versare a filo l’olio di semi, lo yogurt continuare a montare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. La torta della nonna è cotta quando è dorata in superficie, si gonfia leggermente e i pinoli risultano un po' tostati.

Fate Sempre La Prova Stecchino Per Verificare La Cottura.


Cospargete con 2 cucchiai di zucchero e qualche pezzettino di burro. Mescola e lascia riposare al fresco per mezz' ora. Infornate in forno caldo a 180° per 45/50 minuti.

Versate Ora Pian Piano A Pioggia La Farina Setacciata Con Il Lievito E La Vanillina, Alternandola Con Il Latte E Amalgamate Bene Il Composto Fino A Renderlo Bello Fluido, Cremoso E Privo Di Grumi.


Si tratta di una preparazione facile, veloce, versatile e di sicura riuscita! Cospargetelo con metà dell’uvetta precedentemente lavata, adagiatevi ben ordinate le mele spennellate con il burro rimasto sciolto, poi aggiungete il resto dell’uvetta, le mandorle sminuzzate, lo zucchero e un pizzico di cannella. Quando si sarà raffreddata potrete spolverizzarla con zucchero a velo, prima di servire.

Tagliale A Spicchi Sottili, Mettile In Un Piatto E Cospargile Con 30 G Di Zucchero E I Semi Di Finocchio E Irrorale Con Succo Di Limone Per Non Farle Annerire.


Trascorso questo tempo portate la temperatura del forno a 180°c, spostate la torta nel ripiano centrale e fate cuocere per ulteriori 10 minuti. La torta della nonna è cotta quando è dorata in superficie, si gonfia leggermente e i pinoli risultano un po' tostati. Solo quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungete anche la farina setacciata e un po' di latte per ammorbidire il tutto e continuate a mescolare.

In Una Terrina Versate Le Uova, Lo Zucchero Di Canna E I Semi Della Bacca Di Vaniglia;


Ricetta infallibile della nonna crema pasticcera. Sempre montando, versare a filo l’olio di semi, lo yogurt continuare a montare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Quella che vi regalo oggi è la ricetta classica della torta di mele che ho ereditato da mia nonna ida, la mamma di papà!

Mettere Il Burro In Un Pentolino, Porre Sul Fuoco A Fiamma Bassa E Farlo Sciogliere Mescolando Spesso.


Sfornate, sformate il dolce dallo stampo e fatelo raffreddare sopra una griglia. Pulire e sbucciare le mele, poi tagliarle a fettine e sistemarle in una terrina. Decoratelo con le mele rimanenti, disponendole a raggiera.