Torta Tenerina Teglia Rettangolare
Torta Tenerina Teglia Rettangolare. Facciamo fondere, mescolando per non far formare dei grumi, fino ad ottenere una consistenza omogenea e cremosa [2]. La torta tenerina è un dolce tipico ferrarese senza lievito, infatti a fine cottura avrete una torta bassa ma allo stesso tempo umida al suo interno.

Foderate uno stampo da 26 cm con la carta da forno che avrete precedentemente bagnato e strizzato e versate l'impasto nello stampo. La tenerina non contiene lievito perciò non siate scarsi, dovrete ottenere uno strato di circa 3 cm e livellarne la superficie. Della torta di mele ne esistono tantissim.
Spedizione Gratuita Sul Tuo Primo Ordine Spedito Da Amazon.
Intanto avrete preriscaldate il forno 180° modalità statico. Mettete in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per 20 minuti circa nel penultimo ripiano. Versate l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocete la torta al cioccolato in forno a 180° per 15 minuti.
Versiamo L’impasto Ed Infornare Nel Ripiano Intermedio Del Forno A 180° C Statico Per 20 Minuti.
La torta tenerina è un dolce tipico ferrarese senza lievito, infatti a fine cottura avrete una torta bassa ma allo stesso tempo umida al suo interno. Per prima cosa mettiamo a sciogliere in un pentolino il cioccolato tagliato a pezzetti e il burro [1]; Quando è fredda ricoprire di zucchero a velo.
Io Ho Usato Una Teglia Di Alluminio Rettangolare Da 6 Porzioni.
Separate i tuorli dagli albumi. Distribuire l’impasto in modo uniforme aiutandosi con un cucchiaio o una spatola e ricoprire la superficie del dolce con le rimanenti due mele tagliate a fette sottili. Versate in uno stampo rotondo con diametro 24 cm, oppure, come ho fatto io, rettangolare 24×19.
Non Potendo Usare Carta Forno Ho Leggermente Unto Con Olio Di Riso La Teglia.
Lasciare intiepidire prima di sformare la nostra torta e servirla. Fondete a bagnomaria il burro e il cioccolato precedentemente tagliati a cubetti, lasciate intiepidire. Cuocere in forno già caldo:
Facciamo Fondere, Mescolando Per Non Far Formare Dei Grumi, Fino Ad Ottenere Una Consistenza Omogenea E Cremosa [2].
Lasciate intiepidire la torta tenerina prima di tiglierla dallo stampo. Infornate la torta a 200° per circa 20/25 minuti. Lasciate raffreddare completamente prima di sformare.