Torta Tenerina Ricetta Ferrarese


Torta Tenerina Ricetta Ferrarese. Per preparare la torta tenerina iniziate a tritare finemente il cioccolato 1, poi trasferitelo in una bastardella posta in un tegame con acqua (possibilmente l'acqua non dovrebbe venire a contatto con il fondo della bastardella o pentolino in cui avete versato il cioccolato) e scioglietelo a bagnomaria, mescolando di continuo 2. Quando l'ho assaggiata per la prima volta non riuscivo a credere alle mie papille gustative perchè questo dolce è di una morbidezza e di una bontà indescrivibili!

La ricetta della torta tenerina con la crosticina eleonoratiso.it
La ricetta della torta tenerina con la crosticina eleonoratiso.it from www.eleonoratiso.it

Lavorate con le fruste elettriche. La torta tenerina è un dolce da forno tipico della cucina di ferrara. La torta tenerina preparata con la ricetta originale è una torta al cioccolato tipica di ferrara.

Una Volta Cotta, Lascia Raffreddare La Torta Tenerina, Poi Sformala E Cospargila Con Una Spolverata Di Zucchero A Velo.


La torta tenerina è una specialità al cioccolato della città di ferrara: A parte tutto ciò, ecco gli ingredienti della ricetta originale ferrarese della torta tenerina: 200 g di cioccolato fondente;

Un Dolce Con Crosticina Croccante E Cuore Umido E Cremoso.


Uno volta fredda ponetela su di un piatto da portata e cospargetela di zucchero a velo. Una torta semplice e tradizionale della cucina ferrarese. Sormontata da una croccante crosticina e con un cuore tenerissimo e umido.

Questo Dolce Dapprima Venne Chiamato Torta Montenegrina O Torta Regina Del Montenegro, Il Riferimento Era A Elena.


Cioccolato fondente, uova, zucchero, burro e cacao amaro in polvere. Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 24 cm. Significa che la torta tenerina è riuscita perfettamente!

Per Preparare La Torta Tenerina, Tritate Il Cioccolato E Fondetelo A Bagnomaria Insieme Al Burro.


Il risultato è una torta dalla consistenza particolare, perché senza lievito e senza farina e, dopo la cottura al forno, resta bassa ma. La torta tenerina è un dolce da forno tipico della cucina di ferrara. Come si fa la torta tenerina ferrarese.

Per Preparare La Torta Tenerina Iniziate A Tritare Finemente Il Cioccolato 1, Poi Trasferitelo In Una Bastardella Posta In Un Tegame Con Acqua (Possibilmente L'acqua Non Dovrebbe Venire A Contatto Con Il Fondo Della Bastardella O Pentolino In Cui Avete Versato Il Cioccolato) E Scioglietelo A Bagnomaria, Mescolando Di Continuo 2.


Unite un tuorlo alla volta, il sale e metà dello zucchero. L'ingrediente principale della torta è il cioccolato fondente impastato con uova, burro, e zucchero. La tenerina è un dolce tipico del ferrarese.