Torta Tenerina Ricetta Ferrarese
Torta Tenerina Ricetta Ferrarese. Per preparare la torta tenerina iniziate a tritare finemente il cioccolato 1, poi trasferitelo in una bastardella posta in un tegame con acqua (possibilmente l'acqua non dovrebbe venire a contatto con il fondo della bastardella o pentolino in cui avete versato il cioccolato) e scioglietelo a bagnomaria, mescolando di continuo 2. Quando l'ho assaggiata per la prima volta non riuscivo a credere alle mie papille gustative perchè questo dolce è di una morbidezza e di una bontà indescrivibili!
Lavorate con le fruste elettriche. La torta tenerina è un dolce da forno tipico della cucina di ferrara. La torta tenerina preparata con la ricetta originale è una torta al cioccolato tipica di ferrara.
Una Volta Cotta, Lascia Raffreddare La Torta Tenerina, Poi Sformala E Cospargila Con Una Spolverata Di Zucchero A Velo.
La torta tenerina è una specialità al cioccolato della città di ferrara: A parte tutto ciò, ecco gli ingredienti della ricetta originale ferrarese della torta tenerina: 200 g di cioccolato fondente;
Un Dolce Con Crosticina Croccante E Cuore Umido E Cremoso.
Uno volta fredda ponetela su di un piatto da portata e cospargetela di zucchero a velo. Una torta semplice e tradizionale della cucina ferrarese. Sormontata da una croccante crosticina e con un cuore tenerissimo e umido.
Questo Dolce Dapprima Venne Chiamato Torta Montenegrina O Torta Regina Del Montenegro, Il Riferimento Era A Elena.
Cioccolato fondente, uova, zucchero, burro e cacao amaro in polvere. Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 24 cm. Significa che la torta tenerina è riuscita perfettamente!
Per Preparare La Torta Tenerina, Tritate Il Cioccolato E Fondetelo A Bagnomaria Insieme Al Burro.
Il risultato è una torta dalla consistenza particolare, perché senza lievito e senza farina e, dopo la cottura al forno, resta bassa ma. La torta tenerina è un dolce da forno tipico della cucina di ferrara. Come si fa la torta tenerina ferrarese.
Per Preparare La Torta Tenerina Iniziate A Tritare Finemente Il Cioccolato 1, Poi Trasferitelo In Una Bastardella Posta In Un Tegame Con Acqua (Possibilmente L'acqua Non Dovrebbe Venire A Contatto Con Il Fondo Della Bastardella O Pentolino In Cui Avete Versato Il Cioccolato) E Scioglietelo A Bagnomaria, Mescolando Di Continuo 2.
Unite un tuorlo alla volta, il sale e metà dello zucchero. L'ingrediente principale della torta è il cioccolato fondente impastato con uova, burro, e zucchero. La tenerina è un dolce tipico del ferrarese.