Torta Tenerina Cioccolato Al Latte
Torta Tenerina Cioccolato Al Latte. Aggiungere ai tuorli montati il cioccolato fuso e le polveri precedentemente setacciate ed amalgamare bene il tutto. Unisci i tuorli uno alla volta (foto 3), avendo cura di aggiungere il secondo solo quando il primo sarà bene amalgamato.

Aggiungere ai tuorli montati il cioccolato fuso e le polveri precedentemente setacciate ed amalgamare bene il tutto. Qui la ricetta rivisitata, qui l'originale: Dividete i tuorli dagli albumi.
Qui La Ricetta Rivisitata, Qui L'originale:
In un pentolino, a fiamma bassa, sciogliete il cioccolato fondente insieme con il burro, mescolate con un cucchiaio di legno, poi lasciate raffreddare. Sciogliere al microonde o a bagnomaria il cioccolato ed una volta sciolto aggiungere il burro ed amalgamarli. Spezzettate il cioccolato al latte e fatelo sciogliere a bagno maria girando con un cucchiaio o più semplicemente per alcuni secondi nel forno a microonde, iniziate con 15 secondi, togliete dal forno, girate con un cucchiaio e procedete per altri 15 secondi, continuate finchè non si sarà sciolto completamente.
200G Di Cioccolato Al Latte.
1 presa di fior di sale. Ieri, nonostante il cioccolato al latte nei dolci non mi faccia impazzire, l'ho impiegato per realizzare una tenerina. Ora montiamo gli albumi con lo zucchero restante e un pizzico di sale.
Imburrare E Infarinare Uno Stampo, Versare Il Composto Ottenuto E Livellare Bene.
Fai sciogliere il cioccolato insieme al burro a bagno maria oppure a microonde a bassa potenza (foto 1 e 2). Impastiamo il tutto con una spatola,ottenendo un composto omogeneo; La torta tenerina al cioccolato al latte è una golosa variante della versione classica dove viene usato il cioccolato fondente.
200 G Di Cioccolato Al Latte 2 Cucchiai Di Farina 0 3 Uova Medie + 1 Tuorlo 100 G Di Burro 70 G Di Zucchero Semolato 1 Cucchiaio Di Cacao Amaro 1 Pizzico Di Sale Zucchero A Velo.
La prima cosa che dobbiamo fare per cominciare la nostra ricetta della torta tenerina è separare i tuorli dall’albume. When the chocolate has melted, but is not too hot, add the chopped butter 3 200 gr di cioccolato fondente di ottima qualità.
Versiamo Al Suo Interno L'impasto Ottenuto E Cuociamo In Forno Statico Preriscaldato A 180 Gradi Per 25 Minuti;.
400 g cioccolato al latte. Mescolare insieme le polveri con il lievito, aggiungere il cioccolato e il burro fusi, profumare con il cucchiaio di rum, poi incorporare pian piano gli albumi senza smontare. 4 uova a temperatura ambiente.