Torta Tenerina Alla Zucca


Torta Tenerina Alla Zucca. Questo dolce ha caratteristiche uniche: Semplice e golosa, la tenerina di zucca è un dolce tipico di ferrara, una variante della classica tenerina al cioccolato.l’impasto è senza lievito e contiene pochissima farina, che potete sostituire con la.

Torta Tenerina alla Zucca RicetteDi.it
Torta Tenerina alla Zucca RicetteDi.it from ricettedi.it

200 g zucca cotta al forno, precedentemente; Anche con la prova stuzzicadente, noterete che non uscirà asciutto. Lasciate intiepidire la torta tenerina prima di tiglierla dallo stampo.

Infornate A 180 °C Per Circa 30 Minuti (Fate Comunque La Prova Stecchino).


200 g zucca cotta al forno, precedentemente; Come preparare la ricetta della torta tenerina alla zucca. Per realizzare latorta tenerina alla zucca , vi basterà mescolare le farina in una ciotola, aggiungere lievito e dolcificante, mescolare il tutto alla purea di zucca, precedentemente frullata con l’uovo ed il kefir (o yogurt).

210 Gr Di Zucca Delica Cotta Al Forno;


A parte, lavorate il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso, poi incorporate i tuorli. Versate l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocete la torta al cioccolato in forno a 180° per 15 minuti. In un pentolino, a fiamma bassa, sciogliete il cioccolato fondente insieme con il burro, mescolate con un cucchiaio di legno, poi lasciate raffreddare.

Semplice E Golosa, La Tenerina Di Zucca È Un Dolce Tipico Di Ferrara, Una Variante Della Classica Tenerina Al Cioccolato.l’impasto È Senza Lievito E Contiene Pochissima Farina, Che Potete Sostituire Con La.


La tenerina di zucca è un dolce morbido, delicato e perfetto per la stagione autunnale in cui le zucche sono fresche e di stagione,. Raccogliete i tuorli in una ciotola, versate la metà dello zucchero 2 e lavorate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Montare il burro con lo zucchero, aggiungere i rossi d’uovo uno alla volta, poi la fecola.

È Impossibile Resistere A Questa Specialità Morbida E Cioccolatosa, La Torta Dal Cuore Tenero Che Si Scioglie In Bocca:


Anche con la prova stuzzicadente, noterete che non uscirà asciutto. Unite anche la crema di zucca e mescolate con un cucchiaio. La torta tenerina alla zucca è una golosa variante autunnale della classica tenerina al cioccolato:

Tagliate La Polpa A Dadini 3.


Cercate di scegliere una zucca dalla polpa molto soda, non acquosa… se vedete che ha troppo liquido, fatela prima scolare o asciugatela rimettendola nel forno o scaldandola su una padella antiaderente. Mentre la cioccolata si raffredda, aprite le noci, tritate grossolanamente i gherigli e metteteli da parte. Mettete in una ciotola la polpa di zucca (cotta al forno in modo che sia asciutta al punto giusto) e schiacciatela con una forchetta.